Allenare Forma?, Squadra catorcio inside!

« Older   Newer »
  Share  
Whaizer
icon9  view post Posted on 10/1/2009, 12:44




Ho bisogno di aiuto ragazzi!

In queste ultime settimane la forma dei miei giocatori sta scendendo in maniera al dir poco scandalosa.
La mia domanda quindi è: inizio ad allenare forma nonostante sia a fine stagione?
All'inizio della prossima, ritorna a livelli accettabili in automatico?

Perchè se torna a livelli accettabili, alleno altro...

Premetto che alleno 15% di resistenza e non penso sia questo ad incidere...
 
Top
Lux85
view post Posted on 10/1/2009, 12:59




ASSOLUTAMENTE NO!
non commettere l'errore di allenare generale..
la forma con gli allenamenti primari si alza da sola a lungo termine ;)
non preoccuparti, a livelli bassi sostituisci il giocatore con uno quasi di pari livello e con una forma decente; io la forma non la guardo ma ho primarie alte in ogni ruolo (oddio, se è scarso-debole di forma non lo schiero a meno che non sia indispensabile)
 
Top
Max_46
view post Posted on 10/1/2009, 13:38




CITAZIONE (Lux85 @ 10/1/2009, 12:59)
ASSOLUTAMENTE NO!
non commettere l'errore di allenare generale..
la forma con gli allenamenti primari si alza da sola a lungo termine ;)
non preoccuparti, a livelli bassi sostituisci il giocatore con uno quasi di pari livello e con una forma decente; io la forma non la guardo ma ho primarie alte in ogni ruolo (oddio, se è scarso-debole di forma non lo schiero a meno che non sia indispensabile)

Quotone, soprattutto per l'ultima frase ;)
 
Top
el galactico
view post Posted on 12/1/2009, 15:38




quoto lux!!! mai allenare forma!!!!
 
Top
view post Posted on 12/1/2009, 20:07


Group:
Administrator
Posts:
7,650
Location:
Insubria

Status:


io nella sosta alleno passaggi col 2-5-3
 
Top
ilpistola
view post Posted on 12/1/2009, 21:01




io volevo fare scattare il portiere a buono visto che ha decimali piu o meno a 6,8

27 anni e 65 giorni, TSI = 2 630
accettabile di forma, buono in resistenza
Parate: accettabile
Difesa: disastroso
Regia: disastroso
Cross: disastroso
Passaggi: disastroso
Attacco: tremendo
Calci piazzati: tremendo

e se mi scatta subito il portiere volevo fare scattare nell'altra settimana di pausa anche questo in regia

22 anni e 70 giorni, TSI = 2 070
debole di forma, eccellente in resistenza
Parate: tremendo
Difesa: debole
Regia: buono
Cross: accettabile
Passaggi: debole
Attacco: scarso
Calci piazzati:accettabile

Che ne dite? sono fattibili i tempi per lo scatto (somprattutto per il secondo)?
 
Top
Lux85
view post Posted on 12/1/2009, 21:58




Il punto è: conviene allenarli? sono tecnicamente avanti con l'età quindi non è detto che scattino subito, anzi forse possono essere 2 settimane buttate via..
Io ti consiglio all'inizio di puntare un solo allenamento e tirarlo avanti per un paio di stagioni per vedere i frutti; vendi-compra e compra-vendi gli allenandi, poi quando avrai quei 2-3 forti titolari fissi (il numero dipende dall'allenamento, difesa può anche essere 5) allenali fino a 20-21 anni e vendili a prezzi maggiorati; il restante dello spazio allenamento lo dedichi a quelli che verranno allenati per 2 scatti e poi ceduti e così via.
all'inizio è importante fare i cicli perchè gli unici veri introiti vengono dal mercato (se ottieni dei risultati anche dall'apporto dei tifosi che verranno "felici" allo stadio..).

ad esempio nel mio caso non faccio cessioni di allenandi da almeno 2 stagioni per il fatto che gli introiti dello stadio mi ripagano in parte quello che avrei potuto fare facendo delle cessioni secondarie; la cessione primaria a metà campionato è stata fatta invece per potenziare il centrocampo quindi nel mio allenamento cross ho perso l'occasione per potenziare il mio settore ma non era necessario (ho la fortuna di aver puntato fortemente sulle giovanili quindi ho coperto le spese guadagnandoci a lungo termine).
Quando mi arriverà domani l'eccellente in cross dalle giovanili dovrò fargli spazio per allenarlo al 100% (Palagi, Saha e Gragnani non si toccano) quindi eventualmente partirà il 18e eccellente Olivi valutato 160k; in cross ho 4 posti al 100% quindi se 3 li tengo fissi, il 4° è quello che fa sempre le valigie ed è quella per me la mia fonte di guadagno per queste stagioni.. il prossimo sarà il titolare quando la prossima stagione, 21e arriverà a titanico, e allora sarà lui a farle e a rinnovare gli allenandi. E' una ruota che gira e 1-2 sono le bandiere nell'allenamento, gli altri sono solo fonte di guadagno..

Guarda bene i tuoi giovani e valuta bene cosa allenare (se ti serve una mano basta che posti qua la rosa..)
 
Top
ilpistola
view post Posted on 12/1/2009, 22:42




Questi sono gli allenandi in attacco per adesso con una stagione e mezza di allenamento..non sono il massimo visto che 2 o 3 li ho comprati già 19 accettabili o 17 insufficienti ( appena attivata la squadra non avevo soldi..). ora avrei intenzione ,aspettando di essere assegnato a un girone per valutare le avversarie, di continuare l'allenamento con Heiner Khodl, Lars Liebers ,Ettore Caterina gli altri tre stanno per scattare ad eccellente e così li venderei per sostituirli con allenandi 17enni a partire dal buono... il problema è che ora ho 280k in cassa e dovrei prendere anche un difensore eccellente e un centrocampista eccellente con passaggi per essere competitivo.. i 3 giocatori da vendere all'incirca quanto valgono?

Heiner Khodl

18 anni e 1 giorni, TSI = 2 140
accettabile di forma, accettabile in resistenza [Veloce]
Parate: disastroso
Difesa: insufficiente
Regia: debole
Cross: insufficiente
Passaggi: scarso
Attacco: eccellente
Calci piazzati: scarso


Lars Liebers
19 anni e 26 giorni, TSI = 2 870
accettabile di forma, buono in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 4/20 debole
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 4/20 debole
Attacco: 8/20 eccellente
Calci piazzati: 1/20 disastroso

Ettore Caterina

18 anni e 15 giorni, TSI = 1 580
insufficiente di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 3/20 scarso
Attacco: 7/20 buono
Calci piazzati: 1/20 disastroso

Hugo Barandiarán

21 anni e 91 giorni, TSI = 1 850
scarso di forma, eccellente in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 4/20 debole
Cross: 3/20 scarso
Passaggi: 6/20 accettabile
Attacco: 7/20 buono
Calci piazzati: 3/20 scarso

Leonhart Thenikl

20 anni e 100 giorni, TSI = 2 890
buono di forma, eccellente in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 4/20 debole
Regia: 5/20 insufficiente
Cross: 4/20 debole
Passaggi: 5/20 insufficiente
Attacco: 7/20 buono
Calci piazzati: 2/20 tremendo

Marcial Roger

20 anni e 107 giorni, TSI = 1 810
accettabile di forma, eccellente in resistenza
Parate: 1/20 disastroso
Difesa: 5/20 insufficiente
Regia: 4/20 debole
Cross: 5/20 insufficiente
Passaggi: 2/20 tremendo
Attacco: 7/20 buono
Calci piazzati: 2/20 tremendo

 
Top
el galactico
view post Posted on 13/1/2009, 10:33




con Heiner Khodl e Lars Liebers 300/350k (minimo) a testa ci fai...

con Ettore Caterina io il salto di skill lo proverei prima di metterlo in vendita

per Hugo Barandiarán 250k...l'età non è dalla sua...però diventasse eccellente ne ricaveresti di più...stessa cosa per Leonhart Thenikl e Marcial Roger. io questi tre li allenerei ancora fino ad eccellente...
 
Top
ilpistola
view post Posted on 13/1/2009, 10:49




si infatti Heiner Khodl, Lars Liebers ,Ettore Caterina li vorrei allenare fino ai 20 anni gli altri appena scattano ad eccellente li vendo (dovrebbe mancare 1 o 2 serrimane) e li sostituirei con allenandi giovani con una skill di base più alta direi a partire da buono..
 
Top
el galactico
view post Posted on 13/1/2009, 10:59




mah dipende sai...tenerli fino ai venti anni e magari non ti skillano rischi di perdere soldoni utili. chiaro che se poi salgono è meglio così!!!

però valuta attentamente se conviene tenerli ancora senza avere la certezza che salgono prima dei venti.

come sei messo nel n° di aiuto allenatori?? il tuo allenatore com'è?? difensivista o equilibrato??

per la skill base da cui partire può anche essere accettabile a 17 anni (18 anni e 0 gg al massimo)...buono costano molto. sicuramente il ritorno è garantito, ma se hai in cantiere di allenare attacco (per fare un esempio) tutta la stagione, puoi anche puntare ad un 17enne accettabile in modo da prenderci molto di più...
 
Top
ilpistola
view post Posted on 13/1/2009, 11:36




valuterò i prezzi del mercato... cmq l'allenatore è accettabile ed equilibrato ed ho 8 assistenti allenatori. Si,penso proprio di fare anche questa stagione con attacco
 
Top
el galactico
view post Posted on 13/1/2009, 11:39




allora vai tranquillo...ti dico che io ho un formidabile in vendita a 500k e hanno già rilanciato. scade domani, ma credo che potrebbe andare via per 700k almeno. ha 21 anni...
 
Top
12 replies since 10/1/2009, 12:44   111 views
  Share